porta a porta

Siracusa, partita la differenziata di plastica e alluminio

Siracusa, da lunedì parte la differenziata di plastica e alluminio

Parte lunedì dalla zona 7 il servizio di raccolta dei rifiuti “porta a porta” di plastica e alluminio a Siracusa. L’Igm comunica che successivamente si passerà alla zona 12 sabato, e poi si ricomincerà il 22 maggio con la zona 1 si andrà avanti fino al 31 maggio con la zona 9. Per giugno si dovrà attendere un nuovo calendario anche se probabilmente si proseguirà con la stessa cadenza.
Presto verrà distribuito un volantino ai cittadini con tutte le indicazioni di conferimento dei rifiuti, che devono essere depositati in sacchetti contenenti plastica e alluminio debitamente pressati.

È possibile conferire: Bottiglia di acqua minerale, Flacone detersivo, Vaschetta prosciutto, Vaschetta per alimenti, Piatti e bicchieri in plastica, spruzzino (tipo sgrassatore), Flacone shampoo, Flacone ketchup, Barattolo yogurt, Vaschetta gelato in polistirolo, Vassoio scatola di cioccolatini, Sacchetto patatine, Sacchetto merendina o snack, Flacone sapone con beccuccio, Film per cluster 6 bottiglie, Shopper, Blister trasparenti preformati, Sacchetto spaghetti, Vaschetta portauova, Imballaggio lV, Bottiglia bibita, Vaschetta per pomodori. Lattine per bevande e alimenti (bibite, olio, ecc.), scatolette per la conservazione dei cibi (scatole di pelati, piselli, tonno, ecc.), scatole e vaschette di metallo, lattine da cibo per animali, tappi e chiusure per vasi e bottiglie.

Non è possibile conferire: Utensili cucina, Bacinella, Pennarello Righello Squadretta, Tubo da irrigazione, Giocattolo di plastica, Palla, Cartellina di plastica, Barattolo di plastica, Frullatore, Tastiera e mouse, CD musicale, Sedia, Occhiali, Pannolino, Penne, Posate, Siringa, Sottovasi. Barattoli/lattine che abbiano contenuto prodotti chirnici pericolosi (vernici, solventi, oli motore, benzine, ecc.).