Sempre più precarie le condizioni dell’ex Palazzina ECA sul Lungomare di Levante a Siracusa. La denuncia arriva da Vincenzo Vinciullo, presidente della Commissione Bilancio all’Ars oltre che dai consiglieri comunali Salvatore Castagnino e Fabio Alota. Le condizioni strutturali, secondo quanto riferisce Vinciullo, peggiorano di giorno in giorno “con parti di muro che si staccano, facendo cadere sulla strada i lastroni di marmo che coprivano la facciata”.
Del tutto insufficiente, secondo Vinciullo e i consiglieri, la recinzione che è stata posta tutto attorno al palazzo, che a loro giudizio rappresenta un ulteriore motivo di pericolo per chi è costretto a percorrere il Lungomare di Levante.
Da qui la richiesta di un intervento immediato da parte dell’amministrazione comunale per delimitare in maniera più sicura l’area attorno alla palazzina e per programmare tutti gli interventi necessari a migliorare le condizioni dell’immobile “per il quale – scrive Vinciullo – esisteva un finanziamento che aveva come obiettivo la sua messa in sicurezza e che dovrebbe ospitare accogliere la banda musicale della città di Siracusa”.
