Rifinitura, oggi, per il Circolo Canottieri Ortigia che domani, alle 18, nella piscina Scandone di Napoli (diretta audio/video sulla pagina Facebook “Napoleggiamo”), affronta l’Acquachiara dell’ex Pino Porzio.
Le due squadre sono appaiate in classifica con 6 punti ciascuna.
“Loro – commenta il vice capitano biancoverde Dario Puglisi- arrivano dal successo nel derby contro la Canottieri Napoli, ma anche noi siamo decisamente migliorati. Dopo il turno infrasettimanale non ci siamo fermati neppure un giorno. Nulla è stato tralasciato e il nostro allenatore non ci ha risparmiato nulla. Andiamo a Napoli senza alcun timore. Stiamo prendendo coscienza della nostra forza e delle nostre possibilità. Inutile nascondersi: vogliamo fare punti anche in questa quinta giornata di campionato.»
Tutti in vasca gli uomini della rosa. Rientrato dal collegiale con la Nazionale, Giacomo Casasola è tornato ad allenarsi con i compagni in vista del match di domani. Yiannis Giannouris continua a lavorare sulla tecnica e sull’aspetto motivazionale. Ieri sera un lungo allenamento con cinque mini tempi giocati a ranghi misti.
«Valiamo sicuramente molto di più di quanto abbiamo fatto contro il Posillipo – continua Puglisi – Dobbiamo cercare di essere concentrati per i quattro tempi. Nessuna distrazione, nessun calo di tensione. Il gruppo sta crescendo notevolmente e ognuno di noi è consapevole che, quest’anno, vogliamo toglierci qualche soddisfazione in più”.