Erasmus+

Siracusa, 8 docenti spagnoli ospiti per 4 giorni del “Paolo Orsi”

Siracusa, 8 docenti spagnoli ospiti per 4 giorni del "Paolo Orsi"

Otto docenti spagnoli dell’isola di Gran Canaria saranno ospiti per quattro giorni a Siracusa per uno scambio didattico-culturale con il XV istituto comprensivo “Paolo Orsi” di Siracusa nell’ambito del programma europeo “Erasmus+”. La scuola siracusana è stata ammessa al programma “Erasmus+” dopo la candidatura presentata lo scorso anno e in questo contesto ha avviato un partenariato con l’istituto “Ies Teror” di Gran Canaria: l’obiettivo è di potenziare la lingua spagnola e, più complessivamente, di entrare in contatto con esperienze e metodi di insegnamento diversi da quelli italiani.
Martedì mattina, visto che la “Paolo Orsi” è una scuola a indirizzo musicale, gli otto ospiti saranno accolti dagli inni nazionali eseguiti dagli alunni; mercoledì pomeriggio parteciperanno al progetto di teatro, dedicato alla messa in scena di “Le Eumenidi”, e giovedì saranno accompagnati in una visita guidata per conoscere il patrimonio storico-monumentale della città.
Infine, nell’arco della tre giornate è previsto incontro all’ospedale “Umberto I” dato che lo “Ies Teror” è un istituto a indirizzo infermieristico.