E’ possibile richiedere i benefici per i disabili gravissimi. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 10 giugno. Lo rende noto il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Brugaletta.
Il prestampato si può scaricare sia dal sito internet dell’Asp di Siracusa www.asp.sr.it, sia al Comune di residenza che all’Azienda sanitaria provinciale di Siracusa allegando fotocopia del documento di riconoscimento, codice fiscale e certificazione attestante l’indennità di accompagnamento.
Gli interessati, entro il 10 giugno 2017, dovranno inoltrare istanza, il cui prestampato assieme alla normativa di riferimento è scaricabile dal sito internet dell’Asp di Siracusa www.asp.sr.it, sia al Comune di residenza che all’Azienda sanitaria provinciale di Siracusa allegando fotocopia del documento di riconoscimento, codice fiscale e certificazione attestante l’indennità di accompagnamento. All’Azienda sanitaria l’istanza può essere inoltrata a mezzo posta certificata all’indirizzo direzione.generale@pec.asp.sr.it, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Asp Siracusa – Direzione Generale corso Gelone 17 96100 Siracusa, o presentata all’Ufficio Protocollo Generale.
Gli aventi diritto saranno chiamati a sottoscrivere un “Patto di cura” e riceveranno un contributo mensile pari a 1.500,00 euro. Per coloro che, invece, non sceglieranno di usufruire del beneficio economico e, pertanto, non sottoscriveranno il Patto di cura, sarà redatto un apposito Piano di assistenza individuale.
