candidatura elezioni comunali

Pd Siracusa: Garozzo “Primarie? Vedremo”, Monterosso “Lo chiede il partito”

Pd Siracusa: Garozzo "Primarie? Vedremo", Monterosso "Lo chiede il partito"

“Primarie? Vedremo, dipende con chi bisogna concorrere” – queste le parole del sindaco Giancarlo Garozzo dopo il suo annuncio alla nuova corsa per le prossime comunali alla poltrona di primo cittadino. “Non escludo le primarie, – spiega – ma dall’altra parte ci deve essere un candidato credibile, altrimenti diventa una perdita di tempo”.
“Come si può spiegare che un candidato a sindaco decide di andare contro il segretario nazionale del partito, che anche lui ha fatto a sua volta le primarie?” – chiede provocatoriamente il segretario cittadino del Pd, Marco Monterosso.
Quest’ultimo spiega che la richiesta di fare le primarie anche per le comunali viene da tutto il Partito Democratico: “C’è un documento firmato da tutto il Pd e non da una piccola parte o da una singola persona”.
“Nel 2013 io ho fatto le primarie di coalizione, vediamo quale coalizione ci sarà dall’altro lato” – continua Garozzo.

“Garozzo pecca di prepotenza. Ha fatto alleanze anche con coloro che in passato lo hanno osteggiato, ad esempio l’attuale assessore Gianluca Scrofani che prima era in opposizione e adesso è amico del primo cittadino” – dice ancora Monterosso.
Insomma partita aperta, anche perchè ancora non si conoscono i nomi degli altri candidati che potrebbero concorrere alle primarie. L’atmosfera è comunque già calda, e siamo solo alle prime battute.