Debutto in campionato, domani per l’Albatro di Pallamano, a partire dalle 17 contro il “Valentino Ferrara” Benevento.
Oltre quaranta giorni di preparazione che, ha visto impegnato coach Peppe Vinci, affiancato dal vice Andrea Cuzzupè, Feliciano Di Blasi e Pierpaolo Arganese.
«Abbiamo lavorato bene e tanto – riferisce Il giocatore italo-cileno Marco Oneto – credo che ci presentiamo in forma e con un gruppo ben amalgamato.
Sarà naturale l’emozione e la tensione di un debutto in campionato davanti al proprio pubblico. Ma credo di poter dire che, visto il lavoro fatto e l’unione raggiunta, qualora dovessero arrivare momenti difficili nel corso della partita, basterà pensare a quanto e a quello che abbiamo fatto in questi quaranta giorni.
Allenare la testa non si può, ma se la tua preparazione è svolta al top, nessun nervosismo potrà travolgerti. E noi siamo pronti”.
Allenamento di rifinitura questa sera alle 19. Coach Vinci ha già detto che sarà una partita difficile.
“Ribadisco che il “Valentino Ferrara” è una squadra ben organizzata – ripete – Proprio per questo c’è grande concentrazione nel gruppo. Loro daranno fastidio a molte squadra, ma noi abbiamo lavorato bene. Dobbiamo iniziare a raccogliere i frutti”.