Calcio, Lega pro

Arriva il derby dei derby, domani al Massimino Catania-Siracusa

Arriva il derby dei derby, domani al Massimino Catania-Siracusa

Domani alle 14:30 andra’ in scena allo stadio Massimino l’attesissimo derby tra gli azzurri aretusei e il Catania .
Questo derby di campionato non si gioca in terra etnea da oltre un ventennio, e arriva in un momento molto delicato per la squadra allenata da mister Pulvirenti. Infatti in caso di mancato successo, i rossazzurri potranno dire addio alle ultime speranze di accedere ai Play-off.
Gli azzurri di mister Sottil, dal canto loro, arrivano al derby gasati dalla bella vittoria contro la Paganese e con la tranquillità di chi può già pensare a preparare al meglio gli incontri post regolar Season.
Andrea Sottil ha provato in settimana le mosse tattiche da utilizzare domenica e non sono da escludere alcuni inserimenti di giocatori a sorpresa.
Il Catania, come già da qualche settimana, dovrà fare a meno di alcune pedine importanti come Biagianti e Bergamelli infortunati, mentre nel Siracusa saranno ancora assenti Pirrello e De Respinis.
La trasferta per i tifosi del Siracusa e’ stata vietata, ma i tifosi aretusei con la loro presenza agli allenamenti e con alcuni striscioni apparsi in varie parti della città stanno spingendo i giocatori azzurri a compiere l’ennesima prodezza della stagione, cercando una vittoria in quel di Catania che manca dal lontano 1991, quando gli azzurri allenati allora da Adriano Cadregari, si imposero con un netto 1-4 e furono accolti al loro rientro a Siracusa in modo trionfale .