Si aggiravano con fare sospetto nei pressi di una zona militare a Belvedere, raggiunti dai Carabinieri uno dei due ha dato vita ad una rocambolesca fuga.
Si tratta di due fratelli di 29 e 25 anni, il primo con precedenti di polizia. Al momento del controllo, il 29enne si è dato alla fuga strattonando il militare che stava procedendo alla perquisizione. È iniziato quindi un inseguimento per le vie cittadine, al termine del quale l’uomo si è lanciato da un parapetto che si trova ad un’altezza di 10 metri, finendo nel cortile di un’abitazione sottostante. La proprietaria di casa, trovandosi un estraneo in cortile ha iniziato ad urlare per la paura di essere rapinata o di subire atti di violenza. Condotto al pronto soccorso, al giovane è stata riscontrata la frattura di polso e omero, con un’emorragia interna nella zona dell’addome.
Nel corso della perquisizione domiciliare presso l’abitazione dei due fratelli, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato una dose di marijuana, una cartuccia da guerra calibro 5.56 e sostanze anabolizzanti vietate dalla legge. Il 29enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e poi rimesso in libertà. I due fratelli sono stati denunciati per il possesso di munizionamento da guerra e di sostanze anabolizzanti vietate, e segnalati in prefettura per il possesso dello stupefacente.
