calcio, lega pro

Comincia oggi la nuova era del Siracusa sotto la guida di Giovanni Alì. VIDEOINTERVISTA

Comincia oggi la nuova era del Siracusa sotto la guida di Giovanni Alì

Parte oggi il nuovo Siracusa targato Giovanni Alì: il nuovo patron azzurro è stato presentato ufficialmente alla stampa insieme all’amministratore delegato Nicola Santangelo e al nuovo allenatore Peppe Pagana. Passaggio di consegne con Gaetano Cutrufo che ha aperto l’incontro ringraziando Alì, ma anche tutto l’entourage e i tifosi azzurri. 

“Il bilancio finale – ha detto sorridente Cutrufo – è positivo. Questa con il Siracusa è stata una bella esperienza anche perché credo di essere l’unico negli ultimi 30 anni che con la presidenza del Siracusa non è fallito e che non ha fatto fallire la società”.

Concreto e determinato il neopresidente che auspica la fiducia dei tifosi. “L’obiettivo – ha detto – è creare una società solida dal punto di vista economico-finanziario, che punta sui giovani talenti da crescere nella scuola calcio”. 

Un appello ai tifosi a sostenere quanto più possibile il Siracusa è stato lanciato dall’amministratore delegato, Nicola Santangelo: “Noi daremo il massimo per costruire una società che non abbia più problemi di penalizzazioni – ha affermato – speriamo che i tifosi rispondano sottoscrivendo gli abbonamenti. Oggi siamo a quota 450, l’obiettivo è arrivare a quota 1000. Anche per questo le promozioni e gli sconti, previsti inizialmente fino a oggi saranno validi ancora per diversi giorni”. 

Carico anche il nuovo allenatore Peppe Pagana: “Arrivare a Siracusa è un grande risultato. Sarà un’esperienza importante. La mia squadra avrà sempre un’identità ben precisa e giocherà alla pari con tutti”.

Lunedì inizia il ritiro: la squadra svolgerà la preparazione per 15 giorni a Troina per poi tornare a Siracusa i primi di agosto, in vista del debutto in Coppa giorno 5.
sr calcio