Parte oggi il nuovo Siracusa targato Giovanni Alì: il nuovo patron azzurro è stato presentato ufficialmente alla stampa insieme all’amministratore delegato Nicola Santangelo e al nuovo allenatore Peppe Pagana. Passaggio di consegne con Gaetano Cutrufo che ha aperto l’incontro ringraziando Alì, ma anche tutto l’entourage e i tifosi azzurri.
“Il bilancio finale – ha detto sorridente Cutrufo – è positivo. Questa con il Siracusa è stata una bella esperienza anche perché credo di essere l’unico negli ultimi 30 anni che con la presidenza del Siracusa non è fallito e che non ha fatto fallire la società”.
Concreto e determinato il neopresidente che auspica la fiducia dei tifosi. “L’obiettivo – ha detto – è creare una società solida dal punto di vista economico-finanziario, che punta sui giovani talenti da crescere nella scuola calcio”.
Un appello ai tifosi a sostenere quanto più possibile il Siracusa è stato lanciato dall’amministratore delegato, Nicola Santangelo: “Noi daremo il massimo per costruire una società che non abbia più problemi di penalizzazioni – ha affermato – speriamo che i tifosi rispondano sottoscrivendo gli abbonamenti. Oggi siamo a quota 450, l’obiettivo è arrivare a quota 1000. Anche per questo le promozioni e gli sconti, previsti inizialmente fino a oggi saranno validi ancora per diversi giorni”.
Carico anche il nuovo allenatore Peppe Pagana: “Arrivare a Siracusa è un grande risultato. Sarà un’esperienza importante. La mia squadra avrà sempre un’identità ben precisa e giocherà alla pari con tutti”.
Lunedì inizia il ritiro: la squadra svolgerà la preparazione per 15 giorni a Troina per poi tornare a Siracusa i primi di agosto, in vista del debutto in Coppa giorno 5.