E’ Diego Bivona il nuovo presidente di Confindustria Siracusa, eletto oggi all’unanimità. Con lui come vice Leone La Ferla (Amministratore Delegato Leone La Ferla Spa e Presidente Sicical Spa) con delega alle relazioni con le Istituzioni in materia di autorizzazioni; Renato Messineo (rappresentante Sudprogetti Spa) con delega all’innovazione e alla crescita delle PMI; Domenico Tringali (Amministratore Cantiere Tringali srl) con delega allo sviluppo delle attività dei porti di Siracusa ed Augusta e Paolo Zuccarini (Direttore degli stabilimenti Versalis-Eni di Priolo e Ragusa) con delega all’ambiente, salute e sicurezza dell’area industriale.
Congratulazioni e complimenti arrivano da Paolo Sanzaro, Segretario Generale UST Cisl Ragusa Siracusa:
“Sono certo che il neo presidente Diego Bivona, così come sottolineato nella sua relazione programmatica, saprà operare perché l’area industriale, e non solo, torni a essere volano autentico e concreto dell’intera economia. Confindustria resta interlocutore importante per le organizzazioni sindacali ed il suo ruolo di mediazione in vari momenti è stato determinante. Siamo certi che tutto ciò, dopo questo lungo periodo di commissariamenti, sarà ancor più alimentato dal presidente Bivona forte di una esperienza notevole nel campo delle relazioni industriali.
Confindustria, ne siamo certi, tornerà a essere luogo autorevole di incontro per il rilancio e la soluzione delle questioni industriali.
Il sindacato è pronto a collaborare e dare il proprio contributo perché l’area industriale torni ad essere economicamente strategica per il nostro territorio.”
Anche Assostampa si unisce agli auguri, e in una nota scrive “Una figura importante, quella di Diego Bivona, che, proprio per l’esperienza maturata in questi anni e dimostrata pienamente sul campo, saprà agire per migliorare ancor di più i rapporti tra aziende dell’area industriale e mezzi di informazione”.
