E’ Andrea Auteri (Prima l’Italia) il nuovo presidente della Consulta comunale giovanile.
Vorrei – ha dichiarato a caldo Auteri, rivolgendosi ai membri dell’assemblea – che ognuno di noi contribuisse a rendere migliore la Consulta, avanzando anche a scadenza bimestrale una proposta, idea o attività per il bene della nostra amata Siracusa
L’organo, apartitico, si occupa di sport e tematiche legate ai giovani. Auteri arriva dopo una brillante presidenza di Alberto Scamacca (Arcadia), conclusa per raggiunti limiti di età.
Vedere un gruppo di ragazzi che lavorano tutti insieme sul territorio, associazioni che partecipano attivamente alla Consulta, per me è un sogno a occhi aperti che nel mio piccolo ho fortemente inseguito – ha dichiarato il presidente uscente.
Per la vicepresidenza è stato confermato Alessandro Maiolino (Italia Nostra), non solo per garantire un segno di continuità, ma soprattutto per una fiducia dell’Assemblea consolidata nei confronti del giovane che si sta spendendo tanto per la città.
Spero – ha dichiarato Maiolino – di rappresentare al meglio i giovani che costituiscono il futuro
Riconfermata nell’ufficio di presidenza anche Melania Esposito (La Nereide), la pasionaria che l’anno scorso ha mobilitato l’intero quartiere della Graziella nel nome della multiculturalità e condivisione.
Nuova avventura invece per Emanuele Scollo (Azione Nazionale) nominato nuovo segretario, erede di Andrea Auteri, segretario l’anno scorso e presidente adesso. Nuovo ingresso anche per Niccolò Fontana (Fratelli d’Italia), impegnato quest’anno nell’ufficio di presidenza.