università di catania

Cutgana, potenziata l’offerta di “ScuolAmbiente”

Cutgana, potenziata l’offerta di “ScuolAmbiente”: prevista alternanza scuola-lavoro nel Siracusano

Il progetto didattico “ScuolAmbiente”, realizzato dal centro di ricerca Cutgana dell’Università di Catania, prevede quest’anno un programma ancor più ampio e l’alternanza scuola-lavoro.
Il progetto ogni anno coinvolge oltre 100 istituti della Sicilia orientale e quasi 50 mila studenti di ogni ordine e grado.
Previste visite guidate nelle tre aree protette siracusane “Grotta Monello” di Siracusa, “Complesso speleologico Villasmundo-S. Alfio” e “Grotta Palombara” di Melilli, ma anche: riserve naturali “Isola Bella” di Taormina, “Isola Lachea e Faraglioni dei Ciclopi” di Aci Trezza, “Complesso Immacolatelle e Micio Conti” di San Gregorio, “Vallone di Piano della Corte” di Agira.
Previste anche le visite al Museo “Diodoro Siculo” di Agira, al Laboratorio naturalistico-ambientale “Natura&Scienza” di Catania e al Museo della Stazione di Biologia marittima dell’Isola Lachea di Aci Trezza. Disponibili per grandi e piccoli anche i Virtual tour di tutte le riserve (in 3D “Grotta Monello” e “Isola Lachea e Faraglioni dei Ciclopi”).