Il maltempo di questi giorni non sta facendo altro che aggravare le condizioni già precarie delle strade cittadine. I social sono invasi da foto di buche e tombini saltati. Un gruppo di cittadini hanno formato un gruppo sui social per raccogliere il peggio del manto stradale aretuseo.
Ma i disagi di guidare una macchina o una moto a Siracusa sono comuni a tutti, e le lamentele trapelano anche dal Consiglio comunale.
L’ex assessore Alfredo Foti, in una nota segnala un caso di “rattopo riuscito male”: “Non mi sembrano – dice – affatto lavori eseguiti a regola d’arte, chiederò lumi agli uffici competenti settore reti ed infrastrutture, la commissione urbanistica e lavori pubblici con allora me Presidente ha predisposto con l’ausilio degli uffici un apposito regolamento approvato dal consiglio comunale. Via della Madonna Cassibile, dovrebbe trattarsi di lavori di scavo Enel regolarmente autorizzati. L’assurdo – conclude – è che poi ci si lamenta delle condizioni delle strade cittadine, io ho più volte puntato il dito e l’attenzione sulla necessità di vigilanza dell’Amministrazione sui lavori di scavo delle società di servizi”.