«Le motivazioni faranno la differenza; e noi ne abbiamo sicuramente di più.» Prova così a caricare i suoi ragazzi il tecnico Gino leone alla vigilia del match casalingo contro la Canottieri Napoli.
«Quello di un’attesa importante e che guarda ad un unico, possibile, obiettivo per noi – dice sicuro il tecnico biancoverde – Inutile nascondersi: dobbiamo vincere perché abbiamo più motivi per farlo.» Dopo due trasferte i siracusani tornano in casa alla “Paolo Caldarella”. Adesso servono i tre punti per allontanarsi dalla zona play out.
«La carica c’è, serve un equilibrio stabile per quattro tempi – continua Leone – Non dobbiamo disunirci, né perdere i riferimenti. Ormai abbiamo acquisito bene i meccanismi della difesa, sappiamo come giocare in quella fase. Dobbiamo trovare maggiore serenità in avanti.
La Canottieri Napoli è sicuramente la squadra italiana più forte – commenta il tecnico siracusano – Tutti i giocatori sono italiani e orbitano in tutte le nazionali; da quella maggiore alle giovanili. Fanno grande movimento e si affidano a giocatori come Giorgetti che ha già segnato 53 reti. Squadra forte che lotterà alla pari nei prossimi play off.»
Il richiamo maggiore, però, è ai tifosi. Sabato serve il pubblico delle occasioni migliori. Una spinta necessaria per una squadra che sta provando in tutti i modi a chiudere prima la stagione.
«I ragazzi meritano l’incoraggiamento e gli applausi di tutti – conclude Leone – Il sostegno dei tifosi potrà essere determinante. Per questo c’è bisogno di tutti.»