m5s

Elezioni europee 2019, su Rousseau trionfa Flavia Di Pietro (meetup di Buscemi): rimane fuori Costantino Messina

Elezioni europee 2019, sulla piattaforma Rousseau trionfa Flavia Di Pietro (meetup di Buscemi): rimane fuori Costantino Messina

Concluse le votazioni del Movimento cinque stelle per le Elezioni Europee sulla piattaforma Rousseau, ed è tempo di bilanci e di annunci ufficiali. Cominciamo col dire che i siracusani hanno avuto un buon risultato.
Boom di votazioni per Flavia Di Pietro, ex assistente parlamentare, fondatrice del meetup di Buscemi che, con 1.312 voti, è la terza in classifica e prima delle donne.
Si posiziona nono, e quindi rimane fuori dalle candidature per una sola posizione ed una trentina di click, Costantino Messina, con 691 preferenze.
Termina così il secondo turno di votazioni sul web che proclama i nomi ufficiali dei candidati alle Europee di M5s: Dino Giarrusso, Ignazio Corrao, Flavia Di Pietro, Antonio Brunetto, Matilde Montaudo, Donato Forcillo, Antonella Corrado, Anna Sulis.
Il risultato è frutto di un doppio turno di votazione, in Sicilia e Sardegna, unico seggio.

“Siamo l’unica forza politica che sceglie i propri candidati on line, liberamente, in base ai meriti, alle competenze, all’attivismo, in uno straordianario momento di democrazia. Un risultato più che soddisfacente – commenta il parlamentare Filippo Scerra- che testimonia il buon lavoro svolto negli anni dagli attivisti a 5 Stelle nella provincia di Siracusa. Una provincia a cinque stelle, la nostra, inmcui il grande lavoro dei nostri attivisti è riconosciuto anche a livello regionale, con l’ottimo risultato di Flavia Di Pietro e Costantino Messina. Siamo orgogliosi delle nostre modalità di scelta e dei nostri candidati, tutti di altissimo profilo, a partire da chi ha meritatamente ricevuto più voti tutti, il nostro Europarlamentare uscente Ignazio Corrao, un punto di riferimento per tutti noi Portavoce a 5 Stelle”.