elezioni regionali

Micari a Siracusa: “Ripartire dai giovani, M5S inadeguato”

Fabrizio Micari a Siracusa: "Ripartire dai giovani, M5S inadeguato"

Lui, Fabrizio Micari, è il rettore dell’Università di Palermo e candidato alla Presidenza della Regione siciliana, sostenuto dal Partito Democratico. Micari oggi è in giro per Siracusa e provincia per un mini tour organizzato dalla segreteria provinciale del partito. Questa mattina il candidato ha fatto visita all’ospedale di Lentini, definito dallo stesso Micari “un’eccellenza” tutta siciliana. Ad accompagnarlo tra i corridoi dell’ospedale l’eurodeputato Giovanni La Via e i deputati regionali Marika Cirone Di Marco e Vincenzo Vinciullo.
Seconda tappa al Grand Hotel di Siracusa, accompagnato dal segretario Alessio Lo Giudice. Ad attenderlo, per un incontro informale, la deputata nazionale Sofia Amoddio, l’ex sindaco di Canicattini Bagni Paolo Amenta, l’ex capo di gabinetto del comune Giovanni Cafeo, il deputato regionale Bruno Marziano, il segretario cittadino Marco Monterosso, il presidente della Consulta Civica Damiano De Simone, gli assessori comunali Gianluca Scrofani e Roberta Boscarino, e altri ancora.

Ai microfoni di Siracusa Post, Micari ha spiegato le motivazioni della sua candidatura, tutte legate al voler far risorgere la Sicilia a partire dall’occupazione giovanile. Micari ha anche commentato la notizia dell’annullamento della candidatura del Movimento 5 stelle, Giancarlo Cancelleri, con “disorganizzati” e “adeguati”.
E infine, una nota positiva, ad esempio quella del bilancio regionale, per un governo uscente che non è giusto denigrare completamente.

Nel primo pomeriggio Micari, insieme all’assessore regionale alla Istruzione e Formazione Bruno Marziano, incontrerà i vertici della Fondazione Archimede che gestisce l’Istituto Tecnico Superiore ITS di Siracusa. Subito dopo appuntamento, nella sede della CNA, Micari incontrerà le imprese del territorio e i rappresentanti delle varie organizzazioni imprenditoriali per attivare un dialogo volto a definire le linee programmatiche per la politica industriale della Regione. Saranno presenti anche start-up e imprese giovanili. Partendo da un confronto con gli imprenditori, l’obiettivo dell’incontro è quello di raccogliere suggerimenti e proposte per attivare soluzioni che veramente possano contribuire al sostegno del tessuto imprenditoriale regionale, con un’attenzione particolare ai temi dell’accesso al credito e della gestione dei fondi comunitari a sostegno della competitività.
Infine, intorno alle 18, il candidato sarà impegnato in un caffè politico con la giovanile del Partito Democratico.