Seconda edizione per la “Festa di Primavera” sabato 25 marzo dalle 10 alla Casa dei Cittadini in via Algeri 102. All’iniziativa aderiscono decine di associazioni ed enti e la circoscrizione Grottasanta presieduta da Pamela La Mesa e la scuola Chindemi.
La giornata sarà ricca di eventi, tra cui: giochi, animazione, laboratorio di pittura per i bambini, mini luna park, mostra di fotografia, stand informativi; la partecipazione alle attività è totalmente gratuita.
L’obiettivo dell’iniziativa è promuovere la cultura, aggregazione e crescita attraverso laboratori e percorsi di co-progettazione.
La “Casa dei Cittadini” è nata da un processo di innovazione sociale sperimentato con il progetto europeo Urbact Genius e promosso dall’Assessorato alle Politiche Innovative, dalla Circoscrizione Grottasanta e dalle Associazioni aderenti al progetto. All’interno tante attività tra cui: sportello informa lavoro, laboratori di riciclo creativo, laboratori di cucito creativo, servizio doposcuola, laboratori manuali.