La pallanuoto siracusana, maschile e femminile, impegnata tra le mura amiche in questo weekend. Doppio impegno casalingo per le squadre del Circolo Canottieri Ortigia impegnate nel massimo campionato maschile e nel girone Sud della A2 femminile.
Si inizia domani, alle 15, con il sette maschile in vasca contro il Savona. Tutti presenti, anche Patricelli e Camilleri che in settimana hanno causato leggeri fastidi muscolari.
Debutto in campionato per l’Ortigia rosa. La squadra allenata da Valentina Ayale sarà presentata domani pomeriggio, alle 16.45, al termine del match della maschile, nella sala stampa della Cittadella dello Sport.
Le biancoverdi giocheranno domenica, a partire dalle 13 con la Roma Vis Nova. Le siracusane dovranno ancora fare a meno di Kendra Navarro, la maltese in attesa del transfer internazionale.
“L’emozione c’è come per ogni inizio di campionato – ammette la Ayale – Siamo però convinte di aver lavorato bene in questa fase della preparazione. Sappiamo che affrontiamo un campionato estremamente livellato, dove non ci sono corazzate. Questo ci responsabilizza ulteriormente perché vestiamo i colori di una squadra che rappresenta un pezzo di storia della pallanuoto femminile. Abbiamo una rosa con tante giovani e quel pizzico di esperienza rappresentato dal resto del gruppo. Già da domenica saggeremo questo campionato e proveremo ad iniziare nel miglior modo possibile. Le ragazze sono molto concentrate sul match e, dimenticata l’emozione, sono certa che daranno il meglio contro il sette romano”.