ieri la riunione

Forti fibrillazioni nel Pd siracusano, l’area Orlando pronta ad avviare una gestione unitaria con la partecipazione della minoranza

Forti fibrillazioni nel Pd siracusano, l'area Orlando pronta ad avviare una gestione unitaria con la partecipazione della minoranza

Il Pd corre ai ripari dopo la deflagrazione pubblica delle tensioni interne tra le varie aree con la richiesta di dimissioni del segretyario provinciale, Adorno, formalizzata dagli esponenti dell’area Dem.
Ieri riunione dei componenti dell’ “Area Orlando” eletti nelle assemblee cittadina, provinciale e regionale del Pd con la partecipazione del segretario provinciale Salvo Adorno.
“Dopo un confronto anche aspro e serrato – si legge nella nota – preso atto della volontà del segretario di portare a termine il percorso avviato con il recente congresso, si è deciso di avviare una serie di incontri senza pregiudiziali con tutte le altre aree interne del partito, a partire da quelle che si rifanno alla maggioranza congressuale”.
L’obiettivo esplicitato è quello di “avviare un percorso politico che possa portare ad una gestione unitaria del partito con la presenza di esponenti della stessa minoranza negli organismi dirigenti esecutivi (segreteria provinciale e commissioni di lavoro).
È il tempo – recita l’auspicio finale – di fare prevalere le ragioni dello stare assieme come comunità politica che vuole affrontare e risolvere i problemi dei cittadini rispetto ai motivi della rottura e della divisione”.