TAVOLA ROTONDA

“Futuro dell’area industriale di Priolo”, il dibattito venerdì a Palazzo Vermexio

"Il futuro dell'area industriale di Priolo", il dibattito venerdì a Palazzo Vermexio

“Il futuro dell’area industriale di Priolo” è il titolo della tavola rotonda che si terrà venerdì 16 dicembre alle 9 nella Sala Borsellino di Palazzo Vermexio, organizzato dal Centro studi interdipartimentale “Territorio, Sviluppo e Ambiente” dell’Università di Catania.
A introdurre i lavori saranno il sindaco della città , Giancarlo Garozzo e la direttrice del Centro degli Studi, Marisa Meli. Previsto l’intervento di Francesco Martinico (docente di Tecnica e Pianificazione urbanistica, Università di Catania) e Gabriella Corona (primo ricercatore, Cnr Napoli).
A seguire le riflessioni di Aldo Garozzo, presidente dell’Autorità portuale di Augusta e di Confindustria Siracusa e già presidente di Erg Raffinerie Mediterranee.
Il pomeriggio avrà un tocco di istituzionalità con gli interventi di: Gaetano Valastro (direttore Arpa – struttura territoriale di Siracusa), Laura D’Aprile (dirigente divisione Bonifiche e Risanamento del Ministero dell’Ambiente), e Maurizio Croce (assessore Territorio e Ambiente, Regione Siciliana). A chiudere i lavori lo storico Salvo Adorno (Università di Catania).