il post

Musumeci: “Andrò a Siracusa nei luoghi colpiti dal maltempo”

Il presidente Musumeci: "Andrò a Siracusa nei luoghi colpiti dal maltempo, tristezza per la morte dell'agente di polizia penitenziaria"

“Mi recherò nelle prossime ore nel Siracusano e nel Ragusano, sui luoghi colpiti dal nubifragio di questa notte, con il capo della Regione Siciliana – Dipartimento Regionale della Protezione Civile, Calogero Foti. Ho già sentito, in mattinata, i sindaci di Rosolini e Ispica, con i quali, nel pomeriggio, farò il punto della situazione.” Così il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, parla sui social del nubifragio che si è abbattuto nelle ultime ore in Sicilia.
E poi, una nota di dolore per l’uomo che ha perso la vita a causa del maltempo: “Al di là dei danni materiali, – dice Musumeci – che appaiono essere notevoli, provo profonda tristezza per la morte del povero agente della polizia penitenziaria Giuseppe Cappello. Ai familiari, così duramente colpiti, voglio far arrivare la vicinanza di tutta la comunità siciliana. Il governo della Regione Siciliana si adopererà, fin da subito, per il ripristino delle infrastrutture e l’avvio delle procedure per la deliberazione dello stato di calamità.”