Il Siracusa di Andrea Sottil e’ atteso domani al De Simone da una partita parecchio ostica: ospite la Vibonese di mister Campilongo.
La squadra calabrese è assetata di punti, vista la precaria classifica, e cercherà con ogni mezzo di uscire indenne dallo stadio aretuseo .
Il Siracusa riavrà a centrocampo il capitano Fernando Spinelli, che ha scontato la giornata di squalifica, mentre Sottil deve ancora sciogliere il nodo di chi affiancherà il giocatore argentino in mezzo al campo visto le assenze degli infortunati Toscano e Russo e la non ancora perfetta condizione fisica di Carmine Giordano, fermo ai box da diverse settimane e che quindi non può sicuramente avere i 90’ nelle gambe .
Tra i candidati a giocare a centrocampo e’ ballottaggio tra il rientrante Palermo e il brasiliano Azzi, autore di una pregevole prestazione a Matera proprio in quel ruolo.
Confermata in blocco la difesa; affiancheranno in attacco Emanuele Catania sia Valente che De Silvestro mentre come punta centrale, nel modulo 4-2-3-1 che potrebbe utilizzare il tecnico di Venaria, è ballottaggio tra Scardina , De Respinis e Persano .
Negli ospiti ancora incerta la presenza di Davide Moi, ex del Siracusa , che sta recuperando da un infortunio, e che è stato trattato in sede di calcio mercato sia estivo che di riparazione senza però che le parti trovassero un accordo.
“La Vibonese ha una struttura di gioco precisa ha detto Sottil nelle interviste dopo la rifinitura – ha ottimi giocatori per la categoria, che sanno inserirsi e di grande personalità come Viola e Favasuli. Hanno preso Moi che dietro dà fisicità e sicurezza. Quindi è l’ennesima partita da prendere con il verso giusto che vuol dire sempre gli stessi ingredienti: cattiveria agonistica, fame, sacrificio, disponibilità nel rincorrere, pressarli nelle zone di campo dove possono partire e attaccare e dove possono andare in difficoltà”.
Sono 22 i giocatori convocati:
Santurro, Gagliardini, Malerba, Dentice, Brumat, Diakitè, Pirrello, Turati, Cossentino, Palermo, Spinelli, Russo, Longoni, Catania, Valente, De Silvestro, De Respinis, Azzi, Persano, Scardina, Rizza, Nania.
Dopo alcuni mesi si ritorna a giocare di domenica, e si prevede un buon afflusso di pubblico che cercherà di spingere gli azzurri a conquistare un’altra vittoria per continuare la scalata a posizioni più prestigiose di classifica .