Calcio, serie C

Il Siracusa espugna lo stadio del Fondi, 1-3 il finale

Il Siracusa espugna lo stadio del Fondi, 1-3 il finale

Un gran bel Siracusa vince e convince a Fondi con una prestazione davvero sugli scudi di tutta la formazione allenata da Paolo Bianco.
Gli aretusei, alla seconda consecutiva vittoria in trasferta, sono subito partiti forti con un pressing altissimo che ha messo in grossa difficoltà la squadra laziale allenata da Giuseppe Giannini.
Gli azzurri sono passati in vantaggio già al 12′ del primo tempo con un perfetto pallonetto di Mangiacasale che non ha lasciato scampo all’estremo difensore laziale.
La reazione del Fondi è stata quasi inesistente e il Siracusa ha continuato a creare occasioni, sfiorando il raddoppio .
Sfortunato l’autore del gol azzurro Mangiacasale, costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un risentimento muscolare. Al suo posto è subentrato un frizzante Mazzocchi che dopo pochi secondi a colpito la traversa con un potente tiro appena entrato in area di rigore .
Finisce il primo tempo con il Siracusa in completo controllo della gara.
Inizia la seconda frazione e il Siracusa continua nel suo pressing asfissiante senza far ragionare gli avversari. Al 53′ Filippo Scardina si incunea nella difesa avversaria e batte a rete non dando scampo al portiere di casa.
Si va sul 2 a 0 e la partita sembra chiusa, anche se il Fondi cerca con i cambi di riaprirla, creando qualche occasione pericolosa nei pressi del sempre attento Tomei.
Al 71′ però un’ ingenuità di Turati consente al Fondi di accorciare le distanze su rigore calciato da Lazzari che spiazza Tomei .
A questo punto il Fondi si riversa in attacco, ma riesce a mettere in area di rigore solo qualche cross. Al 77′ però lo stesso Turati chiude definitivamente la partita, raccogliendo di testa una sponda in area di rigore su calcio piazzato e ristabilendo le due lunghezze di distanza.
Nel finale c’è da segnalare un po’ di nervosismo in campo con l’espulsione di Pompei del Fondi che sgambetta Scardina da dietro .
Finisce così la terza consecutiva trasferta degli azzurri con un altro successo che lancia gli azzurri al secondo posto in classifica in attesa dei risultati delle altre partite della quarta giornata.
Il Siracusa avrà ora l’occasione di giocare quattro volte consecutive in casa: con il Cosenza, il recupero della seconda giornata con l’Andria, con l’Akragas che per adesso giocherà le sue partite casalinghe al De Simone e con il Matera.