calcio, serie c

Il Siracusa fa bottino pieno fuori casa con la Reggina

IMG-20171107-WA0004

Un bel Siracusa vince e convince in quel di Reggio Calabria e riscatta la sconfitta casalinga di sabato scorso con la Paganese.
Stavolta fin dall’inizio dell’incontro gli azzurri sono scesi in campo concentrati e decisi per portare dal Granillo un risultato positivo e così è stato con un Magnani in difesa che ha giganteggiato.
Mister Bianco ha rivoluzionato in parte la formazione, scegliendo anche un modulo diverso, giocando a tre in difesa, riportando Giordano a centrocampo accanto a Capitan Spinelli e schierando come punta centrale Bernardo al posto di Scardina, ai cui fianchi agivano Mancino e Catania.
Il Siracusa parte forte e già al 23′ passa in vantaggio con la prima rete stagionale di Bernardo che dopo un paio di lisci dei difensori calabresi si fa trovare pronto e con un bel tiro trafigge il portiere amaranto.
Gli aretusei insistono con il loro pressing asfissiante e producono altri pericoli fino ad arrivare al 32′ quando Liotti finalizza un veloce contropiede ben architettato dagli avanti azzurri.
Finisce il primo tempo con la Reggina che non risulta pervenuta dalle parti di Tomei in maniera pericolosa.
La ripresa inizia con gli amaranto che cercano di riaprire il match, ed ottengono una pericolosa punizione del limite. Sul tiro di Bianchimano, l’onnipresente Emanuele Catania si fa trovare al posto giusto e respinge il tiro quasi sulla linea. Sulla ribattuta Tomei compie un miracolo respingendo il tiro ravvicinato di un attaccante reggino.
Scampato il pericolo il Siracusa controlla senza particolari problemi il ritorno dei calabresi che tranne qualche punizione finita alta, non riuscirà più ad impensierire Tomei.
Dal canto suo, il Siracusa, con i cambi effettuati, riprende il vigore iniziale, e sfiora in due occasioni il gol del 3 a 0: con Mazzocchi che colpisce il palo con un tiro appena entrato in area e con Sandomenico che, invece di mettere al centro il pallone, tira di esterno sprecando un contropiede in superiorità numerica.
Con questa vittoria il Siracusa rimane agganciato al treno delle prime e sabato pomeriggio big match al De Simone con il Lecce capolista.