Un bel Siracusa batte per 2 a 0 i campani della Paganese con un gol per tempo del bomber Emanuele Catania.
Il Siracusa è partito a razzo e già al terzo minuto è andato in gol con una pregevole azione finalizzata da Catania. Gli azzurro stellati hanno cercato una reazione ma senza impensierire veramente Santurro. Il Siracusa, dal canto suo, ha continuato a premere sull’acceleratore sfiorando il gol in altre occasioni con Scardina e Turati, a cui è stato pure annullato un gol, che ai più è parso regolare. Nel secondo tempo la Paganese ha avuto più possesso palla che però si è rivelato alquanto sterile. Gli azzurri, allenati da mister Sottil, hanno aspettato il momento buono per colpire e al 71′ minuto Emanuele Catania, approfittando di un clamoroso errore della difesa campana, si è involato insaccando a porta vuota il gol del 2 a 0.A questo punto la partita si è virtualmente conclusa con il Siracusa che quest’oggi si è dimostrato più forte della Paganese di mister Grassadonia.
Con questa vittoria gli aretusei si confermano quinta forza del campionato, conquistando matematicamente il diritto a giocare la prima partita in gara unica dei play-off al Nicola De Simone. E domenica sarà la volta del derbyssimo al Massimino con il Catania, anche oggi uscito sconfitto dalla trasferta di Monopoli.
Molto soddisfatto a fine gara l’allenatore Andrea Sottil. “I ragazzi hanno fatto qualcosa di eccezionale senza mai subire niente, abbiamo una media punti importantissima e sono contento soprattutto per i ragazzi: i complimenti vanno a loro, sono un gruppo straordinario e meritano tutto questo. Quando Catania gioca a determinate velocità diventa devastante, oggi sembrava un ragazzino di 20 anni. Valente è uno dei migliori esterni del campionato, Malerba oggi è stato uno dei migliori, mentre Cossentino è straordinario: si è sempre fatto trovare pronto quando l’ho chiamato in causa. Questo mi rende felice, vuol dire che abbiamo la possibilità di provare tante opzioni senza stravolgere nulla”.