Il Matera batte il Siracusa al De Simone 1-2. La partita è stata caratterizzata, soprattutto nel primo tempo, da una pioggia intensa.
Al 32’azzurri vicini al vantaggio con il colpo di testa di Magnani che finisce fuori di un soffio. Al 51′ il vantaggio del Matera: ha segnato Giacomo Casoli. Primo cambio per il Siracusa al 55′ Gonzalo Martinez prende il posto di Sandomenico. Da registrare poi il mancato rigore accordato al Siracusa: fallo da ultimo uomo da parte di De Franco che però viene solo ammonito. Al 64′ il Siracusa pareggia i conti con Emanuele Catania. Al 70′ Strambelli ci prova dalla distanza: Tomei para. Al 75′ il Matera torna in vantaggio con De Franco. E il Matera espugna il De Simone.
Di certo il Siracusa ha un po’ risentito del tour de force delle ultime due settimane in cui è stato chiamato a giocare 4 partite a distanza di due giorni l’una dall’altra. Il Matera, nel secondo tempo, ha fatto girare di più la palla. Pesa nel risultato finale il rigore non concesso dall’arbitro per il fallo da ultimo uomo.