Partita dai due volti quella del Siracusa a Vibo Valentia. Gli azzurri si sono fatti raggiungere a 7′ minuti dalla fine.
Buon avvio degli aretuseiche cercano di aggredire alti, ma al 7′ i padroni di casa guadagnano un calcio di punizione dai 25 metri. Il tiro di Tito finisce sulla barriera. Tito ci riprova al 19′ con una punizione, testa di Malberti, blocca Gomis.
Al 26′ Siracusa in vantagggio con un gran tiro di Tuninetti.
Al 36′ tiro di Del Col, a fatica Mengoni, scontro con Vazquez. Arbitro ammonisce Finizio , Di Sabatino e Vazquez
Al 41′ occasione per Catania che sotto misura alza la mira. Il primo tempo si chiude sull’1-0 per il Siracusa.
Nella ripresa i calabresi partono subito forte, al 49′ punizione di Tito, topica di Gomis, la palla in angolo. Continua la pressione dei padroni di casa: al 50′ altra presa difettosa di Gomis, la difesa rimedia.
Al Minuto 62, fallo di Turati su Bubas: calcio di punizione deviato in angolo da Gomis.
All’84’ pareggio della Vibonese con un tiro non irresistibile di Silvestri. All’88’ bella iniziativa di Vazquez, Mengoni si salva in extremis.
La gara si chiude 1-1.
“Si tratta di un punto importante contro una buona squadra ha detto a fine gara Tuminetti – il mister ci ha chiesto di giocare compatti perché loro fanno viaggiare bene la palla. Abbiamo commesso troppi falli? Il campo non ci ha aiutato, non è il nostro gioco, ma gli scontri duri ci stanno. Adesso dobbiamo subito pensare alla gara di mercoledì con la Casertana, c’ è molto da lavorare”.
“Risultato giusto, se consideriamo gli episodi. Ho visto una squadra in crescita – ha detto Mister Pazienza – che ha ottenuto un punto e tanta fiducia. Nel complesso la squadra non ha sofferto tantissimo, ma nel secondo tempo era prevedibile che la Vibonese spingesse di più. Però, nel finale abbiamo avuto occasioni con Vazquez. La scelta di giocare schiacciati è stata voluta, dovevamo aspettare per chiudere le linee di passaggio. Sono contento della prestazione, possiamo migliorare e dare di più anche il sottoscritto”.
