Un Siracusa brioso e con un gioco di buon ritmo ha battuto oggi, al De Simone, la Paganese nella terza di campionato, prima partita infrasettimanale del torneo. I gol sono stati realizzati all’11 del primo tempo da Emanuele Catania. Il raddoppio è arrivato al 72′ con Vasquez, il terzo gol al 78′ su rigore messo a segno sempre da Vazquez. Il penalty è stato assegnato dal direttore di gara dopo l’atterramento in area di Catania.
Il gol della bandiera della Paganese è arrivato al 90′: a segno è andato Della Corte.
Soddisfazione nelle dichiarazioni dopo partita nelle parole del tecnico azzurro Giuseppe Pagana: “Complimenti ai ragazzi che non si sono fermati mai. Vanno lodati perché hanno dato tutto in campo. C’è stato ancora qualche svarione della difesa, ma stiamo lavorando proprio su questo, anche in vista della trasferta di Trapani”.
In sala stampa anche l’autore della doppietta, Federico Vazquez: “Sono venuto a Siracusa per fare bene. Non ero preoccupato per i gol perché sapevo che prima o poi sarebbero arrivati. Dobbiamo continuare così e lottare sempre fino alla fine”.
Amaro in bocca per l’allenatore della Paganese: “Sul risultato pesano errori individuali che hanno reso il risultato un po’ troppo “rotondo”. Avevamo 6 under in campo alla prima esperienza in categoria e questo può aver pesato. Complimenti al Siracusa, ma anche ai miei ragazzi, che devono concentrarsi sulla salvezza”.

