Gradino più alto del podio per il siracusano Luciano Siringo che ha vinto ad Asiago la maratona nella categoria Master nell’ambito dei Campionati Italiani su strada di pattinaggio.
Siringo, allenatore dell’ dell’Aretusa skate in line, ad Asiago ha seguito anche i suoi ragazzi: Salvo Sesto, a causa di una caduta alla prima gara, ha purtroppo compromesso tutto il seguito del campionato. Patrick Strano si è guadagnato un posto nella finalina dei 5000 ad eliminazione. L’unico rimpianto è per il quarto posto nei 300 sprint di Nicolò Fava che non ha centrato il podio solo per inesperienza. Determinazione, coraggio e capacità non mancano al giovane atleta dell’Aretusa Skate in line che, al suo primo campionato nazionale come Strano, si è anche piazzato al decimo posto nella 2000 a punti.
“I margini di miglioramento per tutti – ha commentato al rientro a Siracusa Siringo – sono ancora tanti come del resto il lavoro da fare non è da meno ma sono fiducioso perché i ragazzi sono sulla buona strada”.