L'inaugurazione

La grande attesa è finita, il Teatro comunale è aperto

La grande attesa è finita, il teatro comunale è aperto

Il pubblico delle grandi occasioni stasera al Teatro comunale di Siracusa. In prima fila l’amministrazione al completo e i rappresentanti del Consiglio comunale per celebrare la riapertura dello storico Teatro Massimo, rimasto chiuso per 57 anni. Stasera in programma il concerto di Natale con Gli ArchiEnsemble, Mario Stefano Pietrodarchi, Natalia Demina e il coro lirico Conca D’Oro diretto dal Maestro Domenico Guzzardo.
La musica torna a risuonare all’interno dello storico teatro di Ortigia dove domani sarà la volta del teatro con un monologo tratto da ” Uno, nessuno e centomila” di Pirandello: protagonista il siracusano Enrico Lo Verso. Anche per domani è già tutto esaurito.
“Abbiamo sognato e voluto con tutte le nostre forze questo momento – ha detto sul palco l’assessore alla cultura, Francesco Italia – e questa è una data che i siracusani dovranno inserire nel calendario delle cose importanti. Un sentito ringraziamento alle forze dell ‘ordine – ha continuato Italia – che nonostante il breve preavviso, hanno risposto con la loro importante presenza”.