“La Sinistra – Siracusa verso le europee”, espressione territoriale della lista nazionale “La Sinistra”, cui hanno aderito Sinistra Italiana e Rifondazione, ha organizzato per domani pomeriggio, alle 18, nella sede Arci di Piazza S. Lucia un’assemblea durante la quale saranno presentati i candidati alle prossime elezioni europee del prossimo 26 maggio del collegio isole (che comprende Sicilia e Sardegna).
Saranno, infatti, presenti Matteo Iannitti – redattore per “I Siciliani giovani” responsabile del progetto “Il Giardino di Scidà” per la gestione dei beni confiscati alla mafia e coordinatore dell’associazione “Catania Bene Comune” – e Anna Bonforte, consulente del lavoro, vice presidente di “Zero Waste Sicilia”, componente del Coordinamento nazionale Forum Acqua e del Coordinamento nazionale “No Triv”.
“L’assemblea – spiega Andrea Costa de ‘La Sinistra – Siracusa’ – è rivolta a tutti coloro che intendano dire la loro sul futuro della nostra città, e a tutti coloro che sperano che questo futuro veda al centro il lavoro, l’ambientalismo i diritti sociali e civili. Sarà un’occasione utile per costruire un discorso politico che veda protagonista il nostro territorio e per organizzare il duro lavoro che ci aspetta, di comune accordo con le forze sociali, le associazioni e i movimenti del siracusano”.