Si complica il raggiungimento del secondo posto per l’Albatro Teamnetwork Siracusa che ieri ah perso ai rigori in casa contro il Conversano.
I nostri sono partiti con più grinta e hanno chiuso il primo tempo sul 16-14. Alla ripresa i locali hanno conquistato subito un più tre, vantaggio cancellato dagli avversari in pochi minuti.
La squadra aretusea è stata battuta 31-28 dopo i tiri dai 7 metri. Al termine dei 60’ regolamentari il risultato era di 26-26. Sono ora 4 i punti che, in classifica generale, dividono la formazione aretusea da quella pugliese, partita con un vantaggio di tre lunghezze grazie al secondo posto ottenuto nella stagione regolare.
“Dobbiamo fare mea culpa – ha detto il portiere dell’Albatro Giuseppe Errante – perché anche oggi abbiamo sbagliato tanto in avanti. Non abbiamo giocato male e forse non avremmo meritato di perdere, ma ancora una volta abbiamo peccato nelle conclusioni e il Conversano ne ha approfittato. La mia parata, all’ultimo secondo, è servita a poco perché, anche se avessimo vinto ai rigori, non sarebbe cambiato molto in classifica. Questa partita andava vinta al 60’ e invece l’abbiamo persa ai rigori. Dispiace, perché così si vanificano i sacrifici di un’intera stagione. Restano 5 partite da giocare e proveremo in tutti i modi a fare più punti possibile, nella speranza che il Conversano possa incappare in qualche giornata storta per poi giocarci il tutto per tutto contro i pugliesi in trasferta. Ora però diventa tutto più difficile”.