Debutto casalingo vincente per l’Eurialo che, al Palakradina, contro l’Acicatena, conquista i primi due punti della storia in serie C.
Gara emozionante, combattuta, intesa, caratterizzata da molti scambi lunghi e avvincenti con la compagine di casa capace di alternare giocate di qualità ad altri momenti di black-out che avrebbero potuto condizionare il risultato finale.
Le siracusane da subito impongono un vantaggio rassicurante (12-4) ma poi cominciano a sbagliare annullando il gap e si portano sul 18-17, allungando fino al 25-19. Bennardo, Pandolfo e Maltese prendono per mano la squadra, portandola sul più 6 (12-6). L’Acicatena reagisce e si avvicina, ma l’Eurialo torna ad attaccare bene la profondità, difendendo anche con grande determinazione e portando a casa il set con 8 punti di vantaggio. L’avvio di terzo parziale è equilibrato, si gioca punto a punto, le due compagini si alternano nei vantaggi fino a quando quella di casa si porta sul 24-22 con Bernardo, chiudendo poi a proprio favore con un errore avversario. Poi le locali accusano una fase di appagamento e lasciano il quarto set alle avversarie (15-25). Al tie-break tornano a giocare su alti livelli. Farruggia in cabina di regia fa la differenza, mettendo a segno anche un paio di aice. Sull’11-5 però si spegne ancora la luce, le ospiti raggiungono la parità ma sul 14-14 due aice consecutivi di Spichetti fanno gioire l’Eurialo che, davanti ai suoi tifosi porta a casa due punti preziosi.