Non riesce nella missione contro il Savona l’Ortigian, ma comunque ha dato filo da torcere alla squadra avversaria. Il Savona vince per 13 a 12, dopo il pareggio messo a segno dal siracusano Tringali, dopo la sconfitta del primo match ball.
Il secondo tempo sembra partire bene per i siciliani che con Danilovic vanno sul +2. Poi il blackout che peserà, in parte, sulla partita. I liguri tirano fuori l’orgoglio, iniziano a macinare gioco e con un parziale di 5 a 0 ribaltano il risultato.
Tutto sembra complicarsi quando i biancoverdi spingono e, con tre gol in sequenza, raggiungono il pareggio.
Gino Leone, l’allenatore, commenta così: “Abbiamo giocato alla pari contro un forte Savona. C’abbiamo creduto fino alla fine. Ragazzi veramente grandi e li ringrazio perché non si sono risparmiati fino all’ultimo secondo.
Abbiamo rinviato il match ball. È stata una partita giocata bene in avanti con un attacco che ha cercato e finalizzato occasioni su occasioni. Anche la percentuale in superiorità è positiva. Forse non siamo stati impeccabili in difesa come, invece, negli ultimi mesi.
Resta comunque una grande prestazione in una piscina ostica e contro una squadra bene attrezzata. Ora obiettivo Bogliasco. Questa Ortigia c’è. Siamo già pronti”.