Nikola Kedzo, croato, 28 anni, terzino destro, vestirà la maglia della Teamnetwork Albatro Siracusa nella prossima stagione agonistica.
L’accordo con il giocatore è stato raggiunto ieri sera. Kedzo sosterrà le visite mediche nella mattinata di domani: alto 2.04 per 110 chili di peso, il forte difensore croato arriva dalla squadra svizzera del BSV Bern Muri pur avendo iniziato la stagione in Norvegia.
“Questo è un bel progetto per il futuro – ha dichiarato Kedzo – Sarà un campionato importante che guarda a una Lega unica per crescere di livello. Noi dovremo iniziare forte e lavorare duro essendo un gruppo. Giocare con Oneto sarà molto entusiasmante perché credo che ci possiamo completare nei rispettivi ruoli per le nostre caratteristiche fisiche. Lui è uno dei più importanti giocatori al mondo e, fino ad oggi, l’ho sempre incontrato da avversario. Sarà un piacere averlo come compagno. Ai tifosi chiedo di esserci vicini da subito. Spero che riempiano il palazzetto dello sport sin dalla prima partita. Abbiamo bisogno di loro”.
Non nasconde la soddisfazione per questo nuovo arrivo il presidente Laudani. «Anche in questo caso abbiamo scelto tra il top della pallamano internazionale – commenta – L’arrivo di Nikola si aggiunge a quelli già annunciati in queste settimane e con lui copriamo un ruolo importante in qualità ed esperienza”.
“Abbiamo chiuso un cerchio – chiosa il tecnico bianconero Vinci – Abbiamo una squadra di tutto rispetto e dovremo essere capaci di valorizzare al meglio questi giocatori nel campionato italiano. Siamo coscienti della forza ma, allo stesso tempo, siamo consapevoli che l’unico responso lo potrà dare il campo. Noi dovremo lavorare duro per ritagliarci e meritarci un ruolo nella prossima stagione”.