L’omicidio di Elvira Leone, 73 anni, insegnante in pensione dell’Istituto nautico di Siracusa, torna ad interessare i media nazionali. Ieri le telecamere della trasmissione di Rai 3 “Chi l’ha visto?” sono state a Siracusa per raccogliere altro materiale su un caso, che, allo stato attuale, sembra non trovare soluzione. L’anziana professoressa fu uccisa nel suo appartamento di piazza della Repubblica il 2 aprile del 2014 e da allora, aldilà delle varie ipotesi e del gran lavoro del Nucleo investigativo dei Carabinieri, non è stato trovato nessun indizio schiacciante che potesse portare in maniera inequivocabile al responsabile del delitto.
L’omicidio sarebbe avvenuto tra le 20,45 e le 21,20 e sarebbe stata la stessa vittima ad aprire la porta di casa a quello che poi è diventato il suo assassino. Segno dunque che lo conosceva.
Partendo da questi elementi l’inviato della trasmissione ha intervistato il Procuratore, Francesco Paolo Giordano ed è tornato a sentire i vicini di casa della donna per cercare di carpire qualche nuovo particolare su quello che è ancora un rebus. Il servizio andrà in onda nel corso della trasmissione in programma per domani sera, mercoledì 18 gennaio.
