polizia di stato

Operazioni antidroga a Siracusa e Augusta: 2 arresti e sequestro di stupefacente. VIDEO

Operazioni antidroga a Siracusa e Augusta: 2 arresti e sequestro di stupefacente

Ancora operazioni antidroga in provincia di Siracusa: il primo nel capoluogo ad opera della Squadra mobile, il secondo ad Augusta su intervento degli uomini del commissariato.
A Siracusa i poliziotti, ieri mattina, sono intervenuti nuovamente nella piazza di spaccio di via Immordini, dove hanno notato un giovane all’interno dell’ androne di una palazzina che, alla vista degli agenti si è dato alla fuga per le scale, portando con sé uno zaino. L’uomo, inseguito fin sui tetti, è stato bloccato e arrestato. In manette, con l’accusa di detenzione a fini di spaccio, è finito Omar Alì, 30 anni, già noto alle forze dell’ordine, per il quale sono stati disposti i domiciliari.
Lo zaino, del quale nel frattempo si era disfatto, è stato recuperato. All’interno sono stati trovati i documenti di identità, 50 grammi di marijuana, 4 grammi di hascisc, 8 grammi di cocaina, nonché la somma di 245 euro, in banconote di vario taglio. Il quantitativo di droga sequestrato avrebbe consentito di confezionare almeno 85 dosi di cocaina, 96 dosi di marijuana e 9 di hascisc, del valore commerciale di circa 3000 euro.

Ad Augusta è stato arrestato Nicola Giustolisi di 28 anni, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G.
Nella sua abitazione sono stati rinvenuti 130 grammi di marijuana e due bilancini di precisione.
Anche per lui sono stati disposti gli arresti domiciliari.