Il Bogliasco si aggiudica la partita con l’Ortigia con il risultato di 11-9, ma i siracusani sono stati sempre ad un passo dai padroni di casa. I liguri sono stati bravi ad allungare alla fine del secondo parziale e a mantenere il +2 sui siciliani fino alle fine.
I biancoverdi, con Gino Leone tornato alla guida della squadra, pagano probabilmente l’eccessiva imprecisione sotto porta anche se la percentuale in superiorità è buona. Almeno tre le occasioni sprecate davanti al numero 13 Pellegrini.
“Credo che i ragazzi – commenta Leone a fine gara – abbiano dato il massimo e abbiano provato in tutti i modi a reagire al Bogliasco. Siamo stati un po’ imprecisi in alcune circostanze ma ritengo che non si possa rimproverare nulla a questa squadra. Abbiamo difeso bene per i primi due tempi e nella parte finale non siamo stati attenti ad un paio di loro entrate. Ora ci prepariamo ad una settimana utile per la condizione fisica e per provare schemi e soluzioni di gioco. Prima il recupero contro Brescia, poi il Recco, sono partite proibitive che devono però servire a tutti. I ragazzi si stanno impegnando – conclude – è il momento di far quadrato attorno a loro e sono certo che la società già da lunedì saprà dare le risposte necessarie per riportare piena serenità all’ambiente”.