Le Compagnie Carabinieri della Provincia di Siracusa supportate, sul piano investigativo, dal Reparto Operativo, hanno avviato, dalla scorsa settimana, una serie di attività di natura preventiva e repressiva, che si protrarranno almeno sino al termine della prima decade del mese di gennaio per garantire a tutti festività tranquille.
Saranno circa 200 i Carabinieri impegnati quotidianamente, 24 ore al giorno, nei servizi perlustrativi e di pattuglia, che andranno ad aggiungersi a quelli già programmati. I servizi preventivi sono stati estesi anche alle unità navali impegnate nelle azioni di contrasto all’Immigrazione Clandestina e gioveranno dell’utilizzo delle Stazioni Mobili.
Particolare attenzione sarà dedicata al contrasto del commercio e della detenzione illecita di artifizi pirotecnici. Nelle zone rurali e montane verranno effettuate perlustrazioni. Saranno, inoltre, predisposte pattuglie per la vigilanza sulle strade urbane ed extraurbane in considerazione dell’elevato numero di veicoli in movimento durante i giorni di festa.