Pallamano

Sconfitta dell’Albatro a Conversano con i padroni di casa sempre avanti

Sconfitta dell'Albatro a Conversano

L’Albatro Siracusa perde a Conversano e viene raggiunto al secondo posto in classifica dalla formazione pugliese. Sono così a quota 24 punti a meno 9 dalla capolista Fasano e la formazione siracusana deve ancora osservare il turno di riposo.
I padroni di casa sono stati sempre in vantaggio nel corso del primo tempo, chiuso sul 13-11. Nella ripresa l’Albatro ha giocato meglio ma non è riuscito a recuperare.
“Dopo un inizio disastroso – analizza il tecnico Peppe Vinci – abbiamo recuperato, inserendo al posto di Dinescu, Rosso che ha dato forza e vivacità al nostro attacco e più densità e intensità in difesa. L’impegno non è mancato ma per l’ennesima volta abbiamo sbagliato troppo dai 6 metri, soprattutto nel tiro dalle ali. Così non va, non può funzionare. Abbiamo perso tre partite per questo motivo, nonostante i nostri allenamenti siano basati quasi ed esclusivamente sul tiro. Per quanto riguarda i singoli – prosegue Vinci – bravo Colasuonno, bravissimo Brzic, che ha dato tutto. Ora dobbiamo meditare su questa sconfitta e analizzare con calma la situazione. Nulla è perduto ma è chiaro che il nostro cammino diventa in salita. Evidentemente qualche giocatore non sta rendendo secondo le aspettative”. Vinci si complimenta poi con il Conversano e soprattutto con un suo ex atleta. “Buona la partita dei nostri avversari, soprattutto di Dedovic, che si è dimostrato quel leader che a Siracusa lo scorso anno non abbiamo visto”.
Adesso la pausa natalizia. L’Albatro tornerà in campo il 21 gennaio per affrontare in casa il Gaeta.