In tutta la provincia

Sequestrati oltre 4 mln di prodotti in negozi cinesi

Sequestrati oltre 4 mln di prodotti in negozi cinesi

Sequestro record di prodotti in vendita in negozi gestiti da cinesi in provincia di Siracusa. Sono in tutto e sono stati scoperti sugli scaffali di esercizi di Siracusa, Melilli, Rosolini, Francofonte e Pachino. L’operazione si è svolta nella giornata di ieri.
I prodotti sequestrati sono cosmetici, giocattoli, materiale elettrico, informatici, ferramenta e utensileria varia, accessori per auto, bigiotteria, tutti privi del marchio di conformità “CE”, oltre a prodotti per l’igiene e la cura della persona. A Melilli e Rosolini i sequestri più consistenti; a Siracusa e Francofonte individuati anche 3 lavoratori in nero; a Pachino prevale la vendita di prodotti non sicuri per l’igiene e la cura della persona. Due persone sono state denunciate.
Le indagini proseguono per individuare i canali di approvvigionamento della merce illecita. I titolari dei negozi sono stati segnalati anche alla Camera di Commercio di Siracusa per le violazioni previste dal Codice del Consumo per le quali sono previste sanzioni fino a 25.000 euro, oltre che la confisca e distruzione dei prodotti sequestrati.