Un successo sofferto, ma raggiunto, quello dell’Eurialo Siracusa che ha vinto 3-2 a Caltagirone con l’Oradonbosco conquistando due punti.
La partita parte immediatamente con la quarta marcia grazie alle calatine che conquistano i primo set. Al secondo set le aretusee spingono l’acceleratore per poi ribaltare il risultato. Involuzione nel terzo set dove la calatine mostrano la loro energia.
Il parziale è simile al precedente. Equilibrio nella fase iniziale, “scatto” delle aretusee nella fase centrale e successo comodo anche per 25-16. Al ritorno in campo l’Eurialo continua ad essere padrona della partita ma, sul 15-10 a suo favore, subisce il clamoroso ritorno delle avversarie che, con un break di 8-1, si portano sul 23-18. Qualche decisione arbitrale però penalizza le verde-blù, che contestano due o tre interventi presumibilmente errati del direttore di gara, che valuta male gli esiti di alcuni azioni. Sul 24-20, sembra finita, ma l’Eurialo ha un sussulto d’orgoglio e riagguanta il pari, trascinando le avversarie ai vantaggi. Finisce comunque 27-25 per l’Oradonbosco. Il quinto set è di nuovo a senso unico come dimostra il 15-9 finale per le siracusane.