140 grammi di marijuana

Siracusa, 4 arresti per droga: uno è minorenne

Siracusa, 4 arresti per droga: uno è minorenne

Sono stati fermati dai Carabinieri all’alba di oggi a bordo di un’auto a Siracusa e arrestati con l’accusa di detenzione e spaccio. Si tratta di 4 giovani di origini ragusane: Salvatore Spina, 20 anni, con precedenti specifici, Daniele Cannizzo, 22 anni, già noto alle forze dell’ordine, un incensurato di 22 anni e un minore di 16 anni. Durante il controllo, l’attenzione dei militari dell’Arma si è soffermata su uno zainetto che si trovava sul sedile posteriore dell’auto. Zainetto che Spina ha arraffato, tentando di sfuggire alla cattura.
È iniziato così un inseguimento a piedi che si è concluso con Spina arrampicato su uno dei tetti dei fabbricati del circondario. L’arrivo di una volante della Polizia per dar man forte ai Carabinieri, ha messo fine al tentativo di fuga.
Spina è stato poco dopo immobilizzato e arrestato. Nascosta sotto la felpa aveva una busta con 140 grammi di marijuana.
I Carabinieri hanno inoltre appurato che decine di ragazzi avevano già contattato il gruppetto per acquistare lo stupefacente.
Spina è stato condotto al carcere Cavadonna, mentre agli altri maggiorenni sono stati concessi gli arresti domiciliari; il 16enne è stato condotto al centro di prima accoglienza per minori di Catania.