Rivolgono 4 interrogazioni i consiglieri comunali Alberto Palestro e Enrico Lo Curzio al sindaco e alla Giunta Garozzo.
La prima riguarda i residenti di Epipoli e del Villaggio Miano che, ogni che piove si trovano il loro quartiere praticamente allagato. I due chiedono gli interventi in programma e la realizzazione del viale Epipoli, arteria tra le più trafficate della città, se risulta tra gli obiettivi dell’Amministrazione Comunale.
Un’altra nota, firmata anche dal consigliere Foti e Acquaviva, vede un’interrogazione sui centri anziani che riportiamo per intero: “quali altri ostacoli impediscono il diritto di iscrizione ai centri anziani a tanti nostri concittadini che, pur raggiungendo i requisiti previsti dal regolamento (in particolare l’età anagrafica), non possono esercitare una importante prerogativa di elevata natura sociale, che non puo’ attendere un inspiegabile eccessivo lasso di tempo”.
Ancora trasporti per Lo Curzio e Palestro che nella terza interrogazione si concentrano nella Zona di Tivoli.
“Il Progetto “Siracusa D’Amare’, – scrivono i due – avviato da Codesta Amministrazione Comunale, con l’immissione di minibus-elettrici, sufficientemente collaudato, ha dato un notevole respiro al servizio urbano, colmando lacune che la cittadinanza ha ben recepito e salutato con soddisfazione. Pur accogliendo favorevolmente gli interventi migliorativi più volte operati, ultimo dei quali all’inizio di questo mese, appare evidente che tratte o zone periferiche del nostro territorio sono assolutamente escluse dal servizio, penalizzando fin troppo quei residenti”.
Nel chiedere di colmare questa lacuna nei trasporti della zona, aggiungono anche “Una particolare attenzione si richiede, inoltre, nella zona balneare dell’Arenella”.
Ultimo argomento toccato, in vista del consiglio comunale su attività ispettiva, il verde pubblico con interrogazione all’assessore Coppa