Continuano in festeggiamento per i 2750 anni dalla fondazione di Siracusa. Stavolta l’appuntamento è giorno 20 luglio alle 21 in Piazza D’Armi, all’interno del Castello Maniace, con il recital “Prometeo” interpretato da Alessandro Preziosi.
Allestita anche la mostra “2750”, una collezione di manifesti realizzata dall’artista calabrese Nicola Rotiroti per omaggiare ciascuno dei dieci Paesi partecipanti ( Malta, Francia, Spagna, Portogallo, Croazia, Romania, Germania, Danimarca, Grecia, Irlanda ). Entrambe le iniziative hanno il patrocinio del Comune.
“Il calendario di eventi per i 2750 anni di Siracusa si arricchisce ulteriormente con uno spettacolo teatrale di grande qualità in uno dei luoghi più suggestivi di Ortigia che presto tornerà fruibile: la Piazza d’Armi. Il richiamo dei festeggiamenti dell’anniversario di fondazione di Siracusa non ha lasciato insensibile la “Comunità Euro-Afro-Asiatica del Turismo” che ringraziamo per aver voluto contribuire ed aggiungere valore al calendario degli eventi in città” – dice il vice sindaco, Francesco Italia.
