Al via la prossima settimana i lavori al collettore di via Madonie al Villaggio Miano che consentiranno, dopo decenni, il deflusso delle acque piovane evitando che le strade del quartiere si trasformino in fiumi durante il periodo invernale. Saranno anche effettuate modifiche alla grata che si trova in via Monti Peloritani per limitarne l’ostruzione.
A darne notizia è il consigliere comunale Alberto Palestro, che ha seguito il complesso iter dell’opera pubblica.
Si tratta di un primo intervento che riguarda la manutenzione di un punto di convogliamento acque piovane – per accelerarne lo smaltimento – su via Madonie, con un punto di presa nell’incrocio con via Monti Erei sino al canale di gronda a valle del villaggio Miano.
Si conclude così un iter amministrativo lungo 40 anni per un’opera pubblica che è stata a lungo reclamata dai residenti del villaggio Miano e di Epipoli in generale.
Esprime soddisfazione il consigliere comunale Alberto Palestro che non nasconde le grandi difficoltà incontrate nel’iter burocratico per arrivare alla realizzazione di un’opera pubblica importante. “Adesso il prossimo obiettivo è la pavimentazione viale Epipoli che – annuncia – potrebbe concretizzarsi questo inverno”.
