Ufficializzati, appena prima della chiusura dei termini ultimi, i nomi delle due squadre dei candidati sindaco che si giocheranno la poltrona di primo cittadino al ballottaggio del 24 giugno.
Il candidato Ezechia Paolo Reale aveva già ufficializzato i primi nomi: Loredana Faraci, Gaetano Cutrufo, Gianluca Scrofani e Vincenzo Vinicullo. A questi si aggiungono Federica Barbagallo (la più votata il 10 giugno all’interno della lista di Forza Italia), Benedetto Brandino (esperto in relazioni sindacali e fratello di Giuseppe Brandino), Alessandro Campagna, noto sportivo siracusano.
“Sono persone competenti e desiderose di spendersi per la città e sono sicuro che daranno il messaggio giusto” – dichiara Reale.
Il candidato Francesco Italia aveva annunciato già assessori Nicola Lo Iacono, Pierpaolo Coppa, Giusy Genovesi ed Alessandra Furnari. A questi si aggiungono i tre candidati sconfitti domenica scorsa: Fabio Granata, Fabio Moschella e Giovanni Randazzo. Questi ultimi due appartengono entrambi all’area di centrosinistra. In particolare, Fabio Moschella il 10 giugno è stato sostenuto dal Partito Democratico, di cui fa parte anche Italia.
Dall’area di Francesco Italia fanno sapere che queste nomine non hanno nulla a che vedere con quello che viene chiamato “apparentamento”.
“Ritengo si tratti di una squadra eccezionale, ricca di motivazioni, competenze e di valori umani e professionali fuori dal comune. Cresce e si amplia di nuove storie ed energie, il fronte dei cittadini che non vuole che la città ritorni in mano alla politica degli affari e dei compromessi al ribasso – aggiunge Italia”. Quest’ultimo ha anche annunciato il nome del suo vice: Giovanni Randazzo.