educazione al gusto

Siracusa, birra artigianale al Mercato del contadino

Siracusa, birra artigianale al Mercato del contadino

La birra artigianale sarà la protagonista del quinto appuntamento con le Domeniche dell’ Educazione al Gusto, domani (domenica 5 novembre) alle 10, all’Antico Mercato di Ortigia in occasione del Mercato del Contadino.
L’iniziativa è promossa dall’assessorato alle Attività produttive con la collaborazione dell’assessorato Regionale all’Agricoltura.
Domenica si scruterà il complesso mondo della birra, partendo dalle materie prime fino alla produzione, scoprendo le differenze con le birre industriali.I E’ stata coinvolta una cooperativa della quale fanno parte i detenuti della Casa Circondariale di Siracusa.
“Ha un duplice valore avere con noi, questa domenica – commenta Silvia Spadaro, assessore alle Attività produttive e Pari opportunità – una cooperativa che non soltanto ha deciso di investire su una produzione in forte crescita in Sicilia come quella delle birre artigianali, il cui consumo ed interesse è cresciuto vertiginosamente, ma in più ha deciso di farlo rendendo concreto il valore dell’ inclusione sociale”.