Blitz antidroga della Squadra Mobile di Siracusa ieri mattina alla Mazzarrona, nell’ambito dell’attività di contrasto alle piazze di spaccio.
In manette, con l’accusa di detenzione a fini di spaccio, è finito Stefano Mensa, siracusano di 37 anni, già conosciuto agli forze di polizia per reati contro il patrimonio e la persona.
Un uomo e una donna, conduttori dell’abitazione, sono stati denunciati in concorso con Mensa.
Gli investigatori, dopo aver notato un continuo andirivieni di persone da un appartamento al piano terra di un condominio, protetto da telecamere di videosorveglianza ad ogni lato, sono entrati nell’appartamento, chiuso da un doppio portone in metallo. All’interno hanno trovato Mensa, in possesso di una mazza da baseball e, sul tavolo, bustine aperte e materiale per confezionamento delle dosi di cui l’uomo non ha dato spiegazioni. Da qui la perquisizione e, grazie al fiuto del cane Elvis, hanno rinvenuto nello scarico del water e nel condotto fognario un pacchetto, recuperato grazie ad un sistema di pompaggio dell’acqua ad alta pressione, con all’interno numerose di bustine contenenti 17 grammi di cocaina e 6 di hashish.
La vendita al dettaglio della droga avrebbe fruttato 1600 euro per la cocaina e 100 euro per l’hashish.
Rimosso l’intero impianto di videosorveglianza e sequestrate telecamere ed il televisore/monitor poste a protezione dell’attività di spaccio anche in violavazione della privacy dei vicini di casa.
